Serie C Femminile: Presentazione 20^ giornata


01/03/2019 - Cus Pisa–Euroflorence e Montecatini–Oltreserchio i due big match

Sarà una 20^ giornata tutta da gustare nel campionato di Serie C Femminile, con il ritorno in campo del Futsal Florentia dopo il turno di sosta e due scontri diretti in chiave playoff molto, molto importanti. Stasera riposeranno Atlante Grosseto e Fornacette Casarosa, con quest'ultima che sarà spettatrice interessata delle altre sfide in programma. 
Guardando alla classifica per la vittoria del campionato, trasferta per la capolista Futsal Florentia, ospite del San Giovanni. Si tratta di una partita che vede le viola di Pomposi, nettamente favorite, andare alla ricerca della settima vittoria consecutiva. Match particolare perché si tratta di fatto dell'unico che sarà disputato dal Florentia B nell'arco di un mese, visto che venerdì prossimo dovrà nuovamente riposare.  
Le partite più interessanti di giornata riguarderanno l'altra classifica, quella per promozione in A2 e playoff. L'Oltreserchio, che guida questa graduatoria con tre punti di vantaggio sul Prato, avrà in appello un esame molto importante. Le ragazze di Nelli faranno infatti visita al Gisinti Montecatini, sesto e alla ricerca di punti per tornare tra le prime cinque. Va comunque detto che un eventuale ko contro il team lucchese potrebbe essere reso meno amaro dallo scontro diretto tra chi precede il Pistoia in classifica: Cus ed Euroflorence. A Pisa sarà messa in palio una bella fetta di playoff, con le gigliate che vincendo potrebbero spedire le universitarie a –5. Allo stesso modo la truppa di Sara Mazzei e Chiara Figliucci punta al sorpasso per tornare al quarto posto. Derby provinciale per il Prato, che all'EstraForum riceverà il Bagnolo. Sulla carta pronostico chiuso, ma laniere che potrebbero accusare le fatiche di coppa e dover fare i conti con qualche giocatrice non al top e in dubbio fino all'ultimo momento. Chiude il programma la sfida del Keynes tra San Giusto e Olimpiacolle, partita senza alcuna finalità di classifica per entrambe le squadre. Le pratesi cercheranno di tornare al successo dopo due ko di fila, mentre le senesi sono ancora a caccia del primo punto stagionale. 
CLASSIFICA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO
CLASSIFICA PER PROMOZIONE E PLAYOFF